La nostra storia

Sprint Gas S.p.A. nasce a Bologna nel 1965 su intuizione dell’ingegnere Giorgio Monti che vedrà nel GPL lo sviluppo di un nuovo settore nel commercio della distribuzione di carburanti per l’autotrazione in Italia. L’Azienda si distinguerà infatti sul territorio svolgendo la propria attività in aree diversificate quali la distribuzione di sistemi di alimentazione per autovetture, il trasporto, la logistica e lo stoccaggio del gas. Costituirà inoltre gruppi di lavoro per la tutela e lo sviluppo del mercato del GPL a livello nazionale ed estenderà una rete di stazioni di servizio stradale in Emilia-Romagna dedicandosi al potenziamento della distribuzione di GPL e di metano, oltre che di benzina e diesel. Oggi Sprint Gas si posiziona tra le aziende private più note e rappresentative in Emilia-Romagna per la distribuzione dei carburanti. A partire dal 2012 prendono avvio progetti di sviluppo e di ampliamento immobiliare e commerciale nelle sedi di Bologna e di Imola. La realizzazione del Parco Commerciale Borgo Mascarella in via Stalingrado a Bologna affianca i progetti di riqualificazione urbana dell’intera area che vedono la realizzazione del Centro meteo europeo (Ecmwf) e del Tecnopolo nell’area dell’ex-Manifattura Tabacchi e lo sviluppo del quartiere fieristico a firma di Mario Cucinella Architects.

La nostra struttura

La società gestisce direttamente l’acquisto all’ingrosso dei carburanti e la relativa commercializzazione sui punti vendita anche extra rete e si avvale internamente di un ufficio tecnico qualificato che si occupa della realizzazione di progetti di ristrutturazione e manutenzione degli impianti stradali e di tutte le pratiche burocratiche di collaudo, licenze, etc.

Il nostro futuro

Efficienza e rapidità ai cambiamenti sono le caratteristiche primarie del nostro gruppo. La situazione climatica e l’attuale congiuntura economica stanno trasformando il comportamento dei consumatori verso alternative come l’elettrico e i carburanti a minor impatto ambientale, quali GPL, Metano e GNL. Il nostro futuro in questo mercato che si evolve è rispondere a questa domanda garantendo questa offerta con sempre maggior attenzione alla qualità del servizio e potenziando costantemente la nostra rete.

Borgo Mascarella
84